Con il Net Forum creiamo un modello di gestione partecipata. Iniziamo dal Fondo Nuove Competenze.
Il Net Forum inaugura una nuova era per le politiche attive del lavoro e la formazione continua. Il 10 gennaio, istituzioni, fondi interprofessionali, enti di formazione e imprese si riuniranno attorno allo stesso tavolo per progettare il futuro, in un evento che segna un importante passo avanti verso la gestione partecipata delle risorse e dei finanziamenti.
Per la prima volta, un modello di co-progettazione prende vita grazie al confronto diretto tra tutti gli attori del mercato del lavoro. L’obiettivo? Costruire strategie condivise per ottimizzare investimenti e creare opportunità concrete per le imprese, il capitale umano e i territori.
Il comitato di pilotaggio del Net Forum, con il ruolo di portavoce, ha già presentato domande e criticità alle istituzioni per migliorare l’efficacia dei progetti legati al Fondo Nuove Competenze.
Questo evento rappresenta l’inizio di un percorso che va oltre il semplice lancio del Fondo, inaugurando una collaborazione solida e proattiva tra pubblico e privato.
ascoltare direttamente le risposte delle istituzioni ai dubbi e alle criticità relative al Fondo Nuove Competenze.
contribuire alla definizione di miglioramenti;
prepararti al meglio ad utilizzare i finanziamenti.
Per partecipare, puoi aderire al progetto del Net Forum oppure entrare nella community dei professionisti della formazione che ogni anno ottengono il proprio attestato di Qualificazione per Fondimpresa.